Comune di Colle di Val d'Elsa: Intervento di trattamento anti-zanzare

Venerdì, 15 Dicembre 2017

Attenzione (messaggi di sistema)

Errore
  • Delete failed: '686e761b6ef8f4bf6721394dc285a357.php_expire'

• Delete failed: '686e761b6ef8f4bf6721394dc285a357.php'

Intervento di trattamento anti-zanzare

stemma_mini

Colle di Val d’Elsa, lì 18 agosto 2015

Il Comune di Colle di Val d’Elsa informa che la notte tra il 20 ed il 21 agosto dalle ore 0:00 alle ore 5,30 verrà effettuato intervento di trattamento anti-zanzare sul territorio comunale.

I prodotti utilizzati non sono tossici per l’uomo, tuttavia possono avere effetto irritante su pelle e mucose di persone sensibili .

Ai fini precauzionali si invita la Cittadinanza a tenere le finestre chiuse ( misura particolarmente importante per le persone ipersensibili agli irritanti, affetti da asma allergica,bronchite cronica,enfisema) a non lasciare all’esterno della propria abitazione indumenti ed alimenti.

Inoltre,ai fini della tutela della salute degli animali, si invita a tenerli al chiuso,allontanando ciotole e abbeveratoi vari.

In caso di condizioni meteo avverse l’intervento verrà eseguito il primo giorno lavorativo utile.

L’intervento sarà effettuato dalla Impresa Eco-spurgo / Disinfest di Poggibonsi

Il Responsabile Servizio Ambiente

Arch. Claudio Mori

Mancano pochi giorni all’inizio dell’anno scolastico e per alcuni istituti cittadini iniziano gli adempimenti per i genitori per poter oltrepassare i valichi della Ztl. Dopo che l’Amministrazione Comunale di Colle ha deciso di installare impianti di videosorveglianza in prossimità dell’ingresso alla parte alta di Colle, tutti coloro che dovranno accedere al Castello per portare i propri figli alla scuola materna di Piazza del Duomo e alla scuola dell’infanzia e primaria delle Ancelle del Sacro Cuore di Gesù, dovranno necessariamente rinnovare o provvedere al rilascio dei permessi. I nuovi permessi per la Zona a Traffico Limitato di Castello, con inizio dal Ponte del Campana, saranno validi dal prossimo 8 settembre fino al 30 giugno 2015 e verranno rilasciati presso la sede della Polizia Municipale in via Martiri della Libertà 44, dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30. La Polizia Municipale di Colle di Val d’Elsa tiene a precisare che i permessi dovranno essere rinnovati o fatti per la prima volta prima del passaggio del veicolo dai varchi elettronici, visto che, una volta ricevuto il provvedimento disciplinare a casa, non sarà possibile ritirare la multa anche se l’autorizzazione è stata rilasciata nei giorni successivi. All’interno del sito internet del Comune di Colle è possibile scaricare il modello da compilare per poter richiedere o rinnovare il permesso.

Leggi questo articolo su: http://www.gonews.it/2014/08/30/inizia-la-scuola-nuovi-permessi-per-oltrepassare-i-valichi-della-ztl/