Comune di Colle di Val d'Elsa: Earth Hour - Ora della Terra

Martedì, 23 Ottobre 2018

Earth Hour - Ora della Terra

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Colle di Val d'Elsa aderisce a "Earth Hour – L'ora della Terra", l'iniziativa globale promossa dal WWF, giunta alla sua undicesima edizione, per sensibilizzare sul grande tema dei cambiamenti climatici attraverso l'azione simbolica di spegnimento delle luci degli edifici o dei monumenti più rappresentativi di una città. Ecco allora che per l'occasione Sabato 24 marzo l'illuminazione della fontana di Piazza Arnolfo, dalle 20.30 alle 21.30 si spegnerà, per dimostrare la volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.

L'Amministrazione Comunale rinnova la presenza della Città di Colle di Val d'Elsa ad Earth Hour restando convinta che iniziative come questa uniscano istituzioni e cittadini nella medesima volontà: dare al mondo un futuro sostenibile.

Inoltre questa amministrazione ha dimostrato in più occasioni la propria attenzione ed il costante interesse nei confronti dell'efficientamento energetico, sia nella pubblica illuminazione sia nelle varie ristrutturazioni degli edifici pubblici.

Nel 2017 hanno partecipato a questa iniziativa settemila città e oltre 184 paesi e regioni del mondo.

Quest’anno la parola d’ordine dell'Ora della Terra sarà Connect2Earth, a sottolineare il legame tra il nostro benessere e l’equilibrio dei boschi, la purezza delle acque, la bellezza e ricchezza di vita e di specie. Per condividere globalmente l’importanza di questo legame è nata la piattaforma connect2earth.org, creata in partnership con il Segretariato della Convenzione sulla Diversità Biologica delle Nazioni Unite per approfondire temi come salute degli oceani, economie sostenibili, azioni concrete sul clima. Il progetto è sostenuto dal Ministero dell’Ambiente della Germania e l’International Climate Initiative. Il messaggio planetario dell’Ora della Terra trasmetterà la volontà di impegnarsi singolarmente e collettivamente nel contrasto al cambiamento climatico, una sfida che è possibile vincere soltanto unendo le forze.

Sito internet italiano ORA DELLA TERRA:

Sito internet internazionale EARTH HOUR: