Comune di Colle di Val d'Elsa: Città del bio - Mercatale della Valdelsa

Giovedì, 19 Ottobre 2017

Mercatale della Valdelsa

logo_mercatalePer proporre un rapporto più diretto tra i consumatori e i piccoli produttori del territorio e favorire la diffusione di un'alimentazione più sana e gustosa, appuntamento in Piazza Arnolfo di Cambio a Colle di Val d'Elsa ogni quarto sabato del mese dalle ore 9 alle ore 13 con il Mercatale della Valdelsa .
Oltre ai prodotti alimentari della filiera corta locale (pane a lievitazione naturale, frutta e verdura biologiche, formaggi, carne fresca, latte fresco alla spina, miele e uova) anche banchi con oggetti artigianali.

Il Mercatale della Valdelsa è organizzato dai  Gas (Gruppi di acquisto solidale), Gas Amici della Terra, Gas Siena e Gas Valdelsa - in collaborazione con le amministrazioni comunali di Colle di Val d'Elsa, nel ruolo di capofila del progetto, Casole d'Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano. Il Mercatale della Valdelsa è sostenuto anche da Provincia di Siena, Arsia - Regione Toscana, associazioni di categoria, tra cui Cia e Coldiretti di Siena.

Perché inquinare e sprecare se si può risparmiare tutelando l'ambiente? - Scarica info DETERSIVI ECOLOGICI

Per dettagli sui singoli appuntamenti del Mercatale della Valdelsa in programma a Colle di Val d'Elsa consulta il Calendario eventi.