Descrizione
In occasione delle Elezioni Regionali che si terranno Domenica 12 e Lunedì 13 Ottobre 2025, la Commissione Elettorale Comunale – ai sensi dell’art. 3 della Legge 8 marzo 1989, n. 95, come sostituito dalla Legge 30 aprile 1999, n. 120 – ha stabilito di orientare la nomina degli scrutatori preferibilmente verso cittadini disoccupati, studenti o comunque persone disponibili a svolgere l’incarico.
Pertanto, gli iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale interessati a svolgere tale funzione, possono presentare apposita manifestazione di interesse entro e non oltre Lunedì 15 Settembre 2025, secondo una delle seguenti modalità:
-
Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune (URP);
-
Invio tramite PEC all’indirizzo: comune.collevaldelsa@postecert.it
Alla manifestazione di interesse dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità. Si ricorda che possono presentare la manifestazione solo coloro che risultano regolarmente iscritti all’Albo degli scrutatori.
Le istanze pervenute saranno esaminate dalla Commissione Elettorale Comunale nella seduta di nomina degli scrutatori, in conformità a quanto previsto dall’art. 9 della Legge n. 270 del 2005.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale ai seguenti recapiti:
Telefono: 0577 912214 – 0577 912217
Orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo (URP): Lunedì – Venerdì: ore 8:30 – 13:00
*Scarica la manifestazione di interesse qua in basso e una volta compilata, consegnala agli uffici competenti
A cura di
Contenuti correlati
- Colle Bike Festival: due giorni tra sport, spettacolo e promozione del territorio
- Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa: prorogati al 30 aprile i termini per la candidatura a direttore generale
- I problemi ereditati negli anni non fermano la città, Colle riparte tra cantieri, investimenti e cultura. Pronti a intervenire sulla Fabbrichina.
- Convocazione Consiglio Comunale del 23 Aprile
- Delegazione di Nova Gorica in visita a Colle di Val d’Elsa: al via il confronto sulla rigenerazione urbana
- “Bau Garden”: al via il percorso partecipativo per la nuova area cani
- Colle di Val d’Elsa protagonista della Milanesiana: una giornata tra cinema, musica e cultura
- Forum annuale della Via Francigena: Colle esprime la sua volontà di creare connessioni reali tra pellegrini e comunità
- Nuovo menù scolastico Primavera/Estate a Colle di Val d’Elsa: più qualità, sostenibilità e prodotti del territorio
- Convocazione Consiglio Comunale del 16 Aprile 2026
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 14:10