Descrizione
Si informa che sono ufficialmente aperte le iscrizioni al nuovo corso di specializzazione biennale post-diploma “Energy Specialist SI25”, promosso da ITS Academy Energia Ambiente e Sostenibilità, con avvio previsto per il mese di ottobre 2025 presso la sede del Palazzone a Colle di Val d’Elsa.
Il percorso formativo rappresenta un’importante opportunità per i giovani del territorio di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con l’obiettivo di fornire competenze tecnologiche e professionalizzanti per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Il corso, totalmente gratuito in quanto cofinanziato dal PR Toscana FSE+ 2021–2027, è stato progettato in collaborazione con aziende del settore energetico e ambientale, e forma figure professionali esperte nella progettazione e realizzazione di soluzioni energetiche sostenibili.
Durante i due anni di formazione, gli studenti alterneranno lezioni in aula, attività laboratoriali e stage aziendali della durata di circa sei mesi, in Italia e all’estero. Il corso vanta un tasso di occupabilità superiore all’85% al termine del percorso.
Al completamento del biennio, gli studenti conseguiranno un titolo di studio di V livello EQF, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e valido a livello europeo.
Per ulteriori informazioni su modalità di iscrizione e requisiti di accesso è possibile consultare il sito ufficiale dell’ITS Academy Energia Ambiente e Sostenibilità: Vai al Corso e al Piano di Studio
A cura di
Contenuti correlati
- Colle di Val d’Elsa ha accolto oltre 1200 giovani pellegrini
- "Città amiche dei bambini e degli adolescenti" - Celebrazione della Ratifica Italiana della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia
- #ErasmusDays 2024: un appuntamento imperdibile per tutta la comunità Erasmus+
- LA NOTTE GIALLA - Colle in Festa - Ottava Edizione
- Amministrazione condivisa: "i beni comuni sono di tutti noi"
- Progetto @CCEDO IN COMUNE - Servizio Civile Universale
- Olimpiadi 2024, Forza Irene! Colle è con te!
- Corso di laurea ad orientamento professionale TECNOLOGIE PER L'AMBIENTE, LE COSTRUZIONI e IL TERRITORIO
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 12:33