Festival del cristallo - 30 settembre, 1 e 2 ottobre

Pubblicato il 15 settembre 2022 • Cultura

RITORNA IL FESTIVAL DEL CRISTALLO!

Dopo 12 anni torna a Colle un evento importante per la città: il Festival del Cristallo. Il festival avrà luogo nei giorni del 30 settembre, 1 e 2 ottobre ed è stato possibile organizzarlo grazie all'Associazione Citta' del Cristallo, a RCR, a ColleVilca, a Duccio di Segna, all'Amministrazione Comunale, all'Azienda Multiservizi, al Centro Sperimentale del Mobile e a tutti coloro che si sono spesi ed hanno reso possibile questo Festival del Cristallo, che si muove all'interno del piu' vasto Festival TerritorImpresa, importante iniziativa per tutta la Valdelsa.

Il festival si apre venerdì 30 settembre con una tavola rotonda ospitata nel bellissimo Museo San Pietro dal tema "Il Vetro, gemma nascosta in un futuro ad emissioni zero. A seguire sarà offerta un'apericena nel Chiostro del Museo.

La festa prosegue sabato 1 ottobre con le Fabbriche Aperte dalle 10:00 alle 19:00, in modo da poter visitare gli stabilimenti di produzione della RCR, ColleVilca e Duccio Disegna e in più ci sarà il trekking del Cristallo offerto da Artex. La sera a partire dalle 19:00 la festa si sposta nelle piazze della parte bassa della città (Piazza Arnolfo di Cambio, Unità dei Popoli e Bartolomeo Scala), dove ci saranno proiezioni, musica, aperitivi e cena il tutto utilizzando i prodotti in cristallo prodotti dalle eccellenze artigianali e industriali colligiane.

Il festival si conclude la domenica 2 ottobre con la presentazione alle ore 17:00 del nuovo allestimento del Museo del Cristallo insieme ai progettisti, al comitato tecnico scientifico e all'Amministrazione Comunale.

Tre giorni in cui sarà dato risalto all'eccellenza produttiva colligiana, scarica il programma del Festival! Sotto è possibile scaricare anche la locandina dell'intero Festival Territorio Impresa all'interno del quale si svolge il festival del Cristallo di Colle.

Non potete mancare, vi aspettiamo.

Festival del Cristallo

Festival territori impresa