Salta al contenuto principale

Avviso pubblico per la coprogettazione del Festival “Abbiccì – Leggiamo Insieme” 2026

Manifestazione di interesse rivolta agli Enti del Terzo Settore. Domande entro le ore 14.00 del 26 febbraio 2026.

Data :

11 febbraio 2026

Avviso pubblico per la coprogettazione del Festival “Abbiccì – Leggiamo Insieme” 2026
Municipium

Descrizione

Il Comune di Colle di Val d’Elsa ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse rivolto agli Enti del Terzo Settore, finalizzato alla coprogettazione e realizzazione dell’edizione 2026 del Festival di promozione della lettura “Abbiccì – Leggiamo Insieme”, in programma dal 7 al 20 aprile 2026 presso il Teatro del Popolo.

L’iniziativa, promossa ai sensi dell’art. 55 del D.Lgs. 117/2017, intende valorizzare la lettura come strumento di crescita culturale e sociale, coinvolgendo scuole, associazioni e cittadini, e favorendo al contempo positive ricadute sul territorio in ambito turistico ed economico.

La coprogettazione riguarderà l’organizzazione di incontri con autori e illustratori, presentazioni di libri, spettacoli per il pubblico scolastico, attività formative per docenti e famiglie e una strategia di comunicazione dedicata. È inoltre prevista la possibilità di proporre eventi collaterali da realizzarsi nel corso dell’anno 2026.

Possono partecipare, singolarmente o in forma associata, gli Enti del Terzo Settore in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.

Per maggiori informazioni consulta l'avviso: AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COPROGETTAZIONE CON ENTI DEL TERZO SETTORE PER L’ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL ABBICCI’

 

 

Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 14:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot