COSAP - Canone occupazione spazi ed aree pubbliche

Ultima modifica 8 maggio 2023

COSAP per informazioni chiamare il numero  0577/912.555, Il numero è attivo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì: o dalle ore 9:00 alle ore 11:00

Orario Ufficio Tributi :

Gli uffici sono aperti al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00, possibilmente previo appuntamento telefonico e via mail.

TIPOLOGIE DI OCCUPAZIONI DI SUOLO PUBBLICO:

• Occupazione di suolo pubblico permanente (compresi Passi Carrabili): si tratta di occupazione di carattere stabile avente durata non inferiore all'anno .
  • Occupazione di suolo pubblico temporanea: si tratta di occupazioni di durata inferiore all'anno e che, comunque, non sono caratterizzate dalla disponibilita' indiscriminata e continuativa dell'area.
  • Occupazione di suolo pubblico temporanea ricorrente: sono le ocupazioni aventi, nel corso dell'anno, una durata non inferiore a mesi 6, che si ripetono di anno in anno.

Per tutte le tipologie di occupazione è necessaria presentare idonea domanda, il cui modello è reperibile nel sito internet del comune o presso il Servizio Bilancio Entrata o presso il Servizio di Polizia MUnicipale, n. 2 marche da bollo da euro 16,00. Il Servizio BIlancio Entrata provvedera' al rilascio di atto autorizzatorio.

In deroga a quanto sopra indicato, per la occupazioni temporanee du suolo pubblico di durata inferiore o uguale a giorni 4, il versamento del canone deve essere efettuato direttamente al funzionario incaricato di Polizia Municipale ed il rilascio della relativa ricevuta ha valore di titolo abilitativo ai fini dell'occupazione.

Regolamento COSAP