Partecipazione

Ultima modifica 29 settembre 2020

In questi ultimi anni l’amministrazione comunale ha investito molto per promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte che riguardano la comunità.
Sono stati attivati percorsi e progetti che hanno coinvolto, in maniera attiva, tutti coloro che hanno voluto dare il proprio contributo alla costruzione del futuro di Colle di Val d’Elsa: le scuole, gli operatori commerciali, le associazioni di categoria e tutte le diverse associazioni che operano sul territorio.
Al fine di favorire nei ragazzi l'acquisizione della consapevolezza dei diritti e dei doveri civici verso le istituzioni e verso la comunità, è istituito il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Colle di Val D'Elsa.
L’amministrazione comunale ha promosso, in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena, anche un progetto di bilancio di mandato, uno strumento di democrazia partecipata che garantisce la trasparenza dell’operato dell’ente pubblico.

Scarica la versione pdf del libro "Mappe di comunità della Valdelsa" - progetto promosso dall'Associazione culturale per la Valdelsa l'Auriga.

;