Teatro del Popolo

Ultima modifica 3 dicembre 2020

Ubicazione teatro: Via Oberdan, 44
tel 0577/921.105

Gestore
Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Colle di Val d'Elsa


Il Teatro del Popolo è una struttura di proprietà e in diretta gestione dell'Amministrazione Comunale della città di Colle di Val d'Elsa.
Per le attività teatrali il Servizio Cultura del Comune si avvale della collaborazione dello storico Gruppo Lavoro Teatro che fin dagli inizi dell'attività del teatro rappresenta un punto di riferimento nella scelta degli spettacoli da proporre, con competenza e rispetto, ad un pubblico sempre più affezionato e attento.

Le attività cinematografiche del Teatro del Popolo sono invece affidate dal Comune alla Associazione Culturale Cinemanagement di Colle di Val d'Elsa che si occupa ormai da molti anni della programmazione delle sale cinematografiche colligiane.
Il Cinema-Teatro del Popolo si trova nella parte bassa della città ed è destinato ad accogliere grandi manifestazioni teatrali, spettacoli e cinema.
Tutto il complesso comprende 520 posti in platea, 268 posti galleria, 70 posti in locale ridotto, un accogliente foyer, bar con guardaroba, 11 camerini ed un palcoscenico di 17 x 15 x 11.5 mt.

Sito del Teatro del Popolo.