ZTL

Dal 1 marzo 2014, l'accesso alle Zone a traffico limitato (ZTL) nella parte alta e bassa di Colle di Val d'Elsa sarà disciplinato da nuove regole e dal controllo elettronico attraverso 3 varchi installati alla Porta di Palazzo Campana e in via Mazzini, all'angolo con Piazza Bartolomeo Scala e all'angolo con via Oberdan.
La nuova disciplina, predisposta dall'amministrazione comunale per migliorare la qualità urbana delle aree interessate e renderle più fruibili sotto l'aspetto sociale e commerciale, sarà illustrata nel dettaglio in 2 incontri pubblici in programma martedì 4 febbraio e giovedì 20 febbraio 2014 alle ore 21 al Teatro del Popolo.
I 3 varchi elettronici saranno attivi tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24, salvo interruzioni per particolari necessità, rileveranno il numero di targa del veicolo in transito, nel rispetto della privacy vigente in materia, e lo invieranno a un sistema di controllo elettronico per verificare l'autorizzazione del passaggio del mezzo.
La sanzione prevista in caso di violazione della disciplina nell'accesso alle ZTL è di € 80. In caso di sosta non autorizzata, si aggiunge la sanzione di € 41.

Informazioni Rilievi Fotografici
Per consultare l'immagine che documenta il passaggio del veicolo in Z.T.L., rilevata dal sistema di controllo elettronico, è consultabile ed eventualmente stampabile in forma gratuita al seguente link:

La documentazione fotografica è comunque conservata agli atti per l'esibizione all'avente diritto o altro soggetto munito di delega formale scritta c/o la sede di questo Comando, con orario 8:30-13 :30 e 30-19:30 nei giorni feriali. La stessa può essere inviata tramite raccomandata a.r. ovvero mediante posta elettronica certificata ordinaria previa richiesta autenticata con allegata copia di versamento sul c.c.p. no 14101539 di euro 3,00 oltre le spese postali da inviare al Comando di Polizia Municipale di Colle di Val d'Elsa indicando nella causale il numero del verbale e la targa del veicolo .