Teatro a merenda - naso d'argento - sabato 6 aprile al teatro del popolo

Pubblicato il 4 aprile 2024 • Cultura

Associazione culturale Timbre

Amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa - Amministrazione comunale di Poggibonsi

in collaborazione con Fondazione E.l.s.a. e Azienda Speciale Multiservizi

TEATRO A MERENDA 2024 - XXVIII edizione

Rassegna di teatro per bambini e famiglie

Teatro del Popolo Colle di Val d’Elsa

Sabato 6 aprile – ore 16.00

Progetto GG/Accademia Perduta Romagna Teatro

“NASO D’ARGENTO”

Regia e testo Francesca Grisenti, Consuelo Ghiretti

con Consuelo Ghiretti/ Elena Gaffuri e Francesca Grisenti
Pupazzi di Ilaria Comisso

musiche Davide Zilli e Rolando Marchesini

età consigliata: dai 3 anni

La storia prende corpo attraverso gli occhi di Lucia, eroina della fiaba di Calvino, che come le sorelle, cade nell’inganno del cattivo, ma che, a differenza delle sorelle, riesce a svelarlo nelle sue bugie, a scoprirlo nelle sue verità, a mettersi nei suoi panni, raccontandogli ciò che lui vorrebbe credere. Lucia gioca con la sua bugia, per lasciare che il cattivo resti solo con il suo inganno, e per potersi salvare. Lucia da sola “impara e capisce” e mette ciò che pratica nel “suo posto sicuro”. Un posto dove vanno messe le cose importanti, quelle che servono per diventare grandi.

Il progetto guarda alla bugia creando un incantamento. Guarda le due facce della bugia. La bugia fine a se stessa, che è la menzogna adoperata da Naso d’Argento e la bugia strumento e scopo, elaborata da Lucia per mettersi in salvo.

Ingressi: adulti € 8  -  bambini € 5 (+ dp on line)

INFO : FB Timbre Poggibonsi  info@timbreteatroverdi.it

Prevendite: Teatro Politeama e Teatro del Popolo in orario cinema

ONLINE: http://www.anyticket.it/anyticketprod/Web/SchedaEvento.aspx?partner=TPCE